Caleidoscopio_CULTUR-ALL DAY 6 e 7 maggio 2023

Dopo essere nato a San Benedetto del Tronto, CULTUR-ALL DAY approda ad ASCOLI …e si espande!

La III edizione dell’evento, infatti, non prevede solo due date, ma anche due location: si svolgerà, infatti, il 6 e 7 maggio tra la Bottega del Terzo settore e la Chiesa di San Pietro in Castello.

Cultur-all day rientra all’interno del progetto “Viridee – Visione Resilienza Idee” con capofila VIVO APS, un progetto finanziato dalla Regione Marche che ha visto coinvolto il territorio regionale in diverse azioni culturali e sociali nell’arco di questo ultimo anno. La II edizione di Cultur-all day segnava l’inizio delle azioni a tema “cultura e welfare” organizzate da Caleidoscopio all’interno di questo progetto e questa III edizione ne segna la chiusura. Ma in cosa consiste Cultur-all day? CULTUR-ALL DAY è un evento che celebra l’importanza del welfare culturale. Un’occasione per immergersi tra arte e temi sociali e creare un ponte tra il mondo del Terzo Settore e la comunità. È un’iniziativa che accoglie tantissimi ospiti, del mondo culturale e sociale. Un evento all’insegna di performance (teatro, proiezioni, danza) e di talk su temi importanti e attuali, mettendo al centro la comunità attraverso l’arte.

 

SABATO 6 MAGGIO ALLE ORE 18:00 si svolgerà presso la Chiesa di San Pietro in Castello lo spettacolo teatrale “Thioro – un Cappuccetto Rosso senegalese”, una coproduzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Ker Théâtre Mandiaye N’Diaye.

DOMENICA 7 MAGGIO, DALLE 9.00 ALLE 18.30, si alterneranno talk, proiezioni, tavola rotonda e performance artistiche tra la Bottega del Terzo settore e la Chiesa di San Pietro in Castello. (Informazioni sul programma più dettagliato sulle pagine social di Caleidoscopio)

 

Dai un’occhiata alla locandina

 

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 389 1463537

Mail caleidoteatro@gmail.com